Dal 2002 facciamo divulgazione scientifica: crediamo profondamente che la corretta informazione medico scientifica sia il presupposto perché i cittadini possano scegliere consapevolmente e comprendere i percorsi terapeutici che vengono loro proposti, specie in un momento nel quale l’accesso all’informazione è apparentemente facile ed immediato; crediamo inoltre che rafforzare i legami tra i componenti della comunità scientifica sia fondamentale per l’evoluzione delle discipline stesse, permettendo loro di condividere gli sviluppi delle discipline ‘limitrofe’ come ad esempio biologia e medicina della riproduzione.

Per questo, il cuore della nostra attività è l’organizzazione di manifestazioni, eventi, congressi, convegni, conferenze a tema medico scientifico e la promozione e l’organizzazione di attività legate alla ricerca scientifica in generale e di quella per la diagnosi e la terapia della sterilità maschile e femminile, in particolare.

Ci occupiamo anche di formazione: negli anni abbiamo organizzato cicli di lezioni, corsi di aggiornamento e perfezionamento, oggi anche in modalità ‘a distanza’.

Portiamo avanti inchieste e promuoviamo la ricerca scientifica anche tramite la divulgazione dei risultati dell’attività di ricerca stessa e con il patrocinio e la realizzazione di pubblicazioni scientifiche in campo medico.

Contattaci e scopriremo insieme come possiamo aiutarti: saremo al tuo fianco per promuovere insieme la corretta informazione medico-scientifica.

Intanto, scopri i principali progetti che abbiamo seguito e i servizi che offriamo.